Come convertire un PDF in formato Word

Come convertire un PDF in formato Word

Come convertire un PDF in formato Word

Come convertire un PDF in formato Word: Come capita spesso, a volte si ha la necessità di convertire, o trasformare che dir si voglia, un file di tipo PDF in un file editabile come Word , PowerPoint, Excel oppure in immagine JPG.

Ovviamente acquistando determinati software e la relativa licenza tutto è molto facile ma alcune volte spendere per convertire pochissimi files di certo non ne vale proprio la pena.

Nel caso specifico voglio consigliarvi un sito molto utile che ci permette di convertire con estrema facilità i file PDF nei formati più comuni come Word, Excel, Powerpoint ed immagini.

Voglio solo suggerire, per questioni di sicurezza e di privacy, di non approfittare troppo di questa opportunità. Intendo dire che è necessario fare molta attenzione in quanto la conversione avviene online ed è quindi indispensabile caricare il file online. Ovviamente vi chiederete cosa significa tutto ciò…provo a spiegarvelo in pochissime righe.

Si consiglia, a proposito di sicurezza e riservatezza, di utilizzare l’utilità di conversione online solo ed esclusivamente per files che non contengono informazioni sensibili. Per dati sensibili si intendono quelle informazioni che contengono credenziali, dati sanitari, dati giudiziari o informazioni estremamente confidenziali.

Spesso gli utenti pur di ottenere lo scopo non fanno caso a cosa trasmettono online. Quando si carica un file online, come in questo caso, una volta effettuata la conversione il file caricato resta sempre sul server di conseguenza è necessario prestare molta attenzione. Evitare di trasmettere dati sensibili ad altri soggetti è sempre cosa buona e giusta per rispettare la privacy propria ed altrui.

Comunque i responsabili del sito consigliato ci garantiscono ogni azione necessaria per tutelare ciò che carichiamo online ma…fidarsi è bene non fidarsi è meglio!

Il sito web che voglio consigliare per la conversione è www.ilovepdf.com

A questo punto per convertire i files in PDF nei formati editabili cliccare su questo Link

Antonio Parisi