Un Hosting Provider consigliato? Xlogic

image_pdfimage_print

Un Hosting Provider consigliato Xlogic

Un Hosting Provider consigliato? Xlogic

Un Hosting Provider consigliato? Xlogic. Occupandomi di informatica e internet da diversi anni spesso mi sono trovato ad assistere aziende e professionisti per loro siti web o servizi in hosting. Per hosting si intende tutta una serie di servizi necessari per essere presenti sulla rete con un proprio sito web o per gestire da remoto infrastrutture di rete quali server, applicazioni e servizi. Gli hosting provider sono aziende che offrono tali servizi.

Tra le prime domande che ci si pone quando è necessario scegliere un servizio in hosting vi è soprattutto quella dei costi. Quale è l’hosting provider che costa di meno? Quanto costa un dominio ed un hosting? Quale hosting provider scegliere? Bene, di risposte sul web ce ne sono a sufficienza cosi come le offerte degli stessi hosting provider. Vi sono offerte per tutte le tasche e vi sono possibilità che partono anche da pochi euro all’anno per essere presenti sulla rete con un proprio dominio ed un sito web.

Spesso, però, viene a mancare la domanda principale che tutti dovrebbero farsi, motivo per cui scegliere il provider: Quale hosting provider mi garantisce massima affidabilità e prontezza di intervento in caso di assistenza? Ecco, io se dovessi scegliere un hosting provider mi farei questa domanda e la risposta è Xlogic. Personalmente utilizzo Xlogic da diversi anni e non ho mai, e dico mai, avuto un problema sia per continuità di funzionamento dei server che per richiesta di assistenza. Ed è proprio dell’assistenza che offre questo provider per la quale mi ritengo molto soddisfatto e che consiglio vivamente.

Perché consiglio Xlogic:

Un servizio di assistenza tempestivo ed efficace deve poter mitigare malfunzionamenti ed interruzioni dei servizi online in tempi brevissimi così da evitare seri danni economici ad aziende e professionisti. Questo è ciò che fa la differenza tra gli hosting provider. Mi è capitato spesso di assistere clienti che avendo i servizi in hosting su altri provider, anche tra i più importanti e conosciuti, di avere tempi di attesa insopportabili per servizi di assistenza.

Personalmente ho aperto dei ticket di assistenza per chiarimenti tecnici o amministrativi con Xlogic e con mia grande sorpresa ho sempre risolto tutto nell’arco di qualche minuto. Si, avete letto bene, nell’arco di qualche minuto. Oltre ad avere servizi di hosting ad ottimi prezzi ed ottima scalabilità Xlogic offre un servizio di assistenza degno di nota. Motivo per cui ho scritto questo articolo.

Antonio Parisi

 

 

Hosting Shared