Foglio di Calcolo Gestione dei Commenti
La gestione dei commenti su un foglio di calcolo come Microsoft Excel offre numerosi vantaggi specialmente se ad interagire sullo stesso foglio di lavoro sono più persone o semplicemente per appuntarsi dei promemoria.
Come gestire i commenti su Microsoft Excel
Vediamo come funziona la gestione dei commenti. Posizionarsi sulla scheda Revisione:
Per aggiungere un commento la procedura è abbastanza semplice. Poniamo il caso di avere una tabella:
Selezionare la cella sulla quale vogliamo inserire un commento come nostro promemoria o come comunicazione a che dovrà interagire con il nostro foglio di lavoro. Selezionare la cella e cliccare su Nuovo Commento:
Alla cella selezionata è stato aggiunto un commento un commento. All’interno di un foglio di lavoro è possibile inserire tutti i commenti necessari e senza limiti.
Nella tabella sopra è possibile tenere visualizzati i commenti inseriti. Sul Gruppo Commenti sono disponibili i comandi per selezionare progressivamente i commenti (Precedente/Successivo) inoltre è possibile visualizzare o nascondere i commenti singolarmente o tutti contemporaneamente.
Nella tabella sopra i commenti sono nascosti tuttavia le celle che li contengono sono riconoscibili da un triangolino rosso in alto a destra della cella. Per eliminare un commento all’interno di una cella è sufficiente selezionare la cella e cliccare su Elimina sulla scheda Commenti o attraverso il menu del tasto destro Elimina Commento.
Antonio Parisi